giovedì 27 novembre 2014

Trevix Design

Qualche giorno fa ho presentato un programma della Trevix Design, visto il successo del post ho contattato la società stessa per farmi inviare un piccola presentazione della loro attività.
Il Sig. Trevisan è stato molto gentile nel rispondermi ed inviarmela; ecco una breve descrizione della Trevix, di cosa si occupa e di come contattarla per sviluppare dei progetti con loro:



Trevix Design realizza software gestionali basati su LiveCode e FileMaker.

L’utilizzo di LiveCode, ha permesso di creare applicazioni multi-piattaforma, estendendo l’interfaccia a database commerciali, quali Filemaker, Microsoft Access e MySQL.

Un esempio di questo utilizzo è CC_SaniMont, una Cartella Clinica Elettronica gratuita per il primo soccorso traumatologico, che gira su FileMaker 12/13 o Server e che può dialogare direttamente con un programma di contabilità esterno. CC_SaniMont consente di eseguire con estrema rapidità la redazione della cartella clinica, registrando i dati anagrafici dei pazienti, i dati della cartella clinica e stampando i documenti relativi. Collegata a MidaPlus (programma di contabilità della MIDA4 S.r.l) CC_SaniMont può prelevare, registrare e modificare da questo programma i dati anagrafici, importare le liste di prestazioni (già prezzate in contabilità) e registrare le stesse per la fatturazione.

Tcal invece è un software interamente realizzato in LiveCode, che però utilizza i database degli utenti per salvare i dati.
Si tratta di un "Time Tracking calendar”, un calendario gestionale per tenere traccia delle ore lavorate sulle diverse commesse.
Un calendario condiviso client/server, multi-piattaforma, con una completa interfaccia grafica. Usando TcalServer e TCP/IP in una intranet o su internet, registra eventi, scadenze e ore di lavoro sui database gestionali dei clienti, realizzati in FileMaker Pro, Microsoft Access o MySQL, permettendo di effettuare il Time Tracking dei dipendenti. Tcal è un software disponibile in Italiano e in Inglese.

Un altra realizzazione di Trevix Design, anche questa gratuita, è Piccolo Installer.
Piccolo Installer è un semplice generatore di Installer basato su Livecode.
Questo stack, che può essere utilizzato anche come plug-in all'interno di LiveCode (5.5.5 o superiore), permette di creare installers del vostro software per i sistemi operativi OSX e Windows (XP/7).

Maggiori informazioni a questa pagina web:http://www.trevix.it/software.html

Nessun commento:

Posta un commento