venerdì 13 maggio 2016

Infinite Livecode

Livecode ha lanciato la campagna infininte, di che cosa si tratta?
E' una campagna di raccolta fondi per velocizzare lo sviluppo dei seguenti progetti:

Migliorare l'architettura dei widget ($ 40'000)

Livecode funziona utilizzando tuta una serie di controlli predefiniti, che possono essere raggruppati per creare controlli più controlli più complessi, come ad esempio i datagrid. L'unico limite e che certe volte servirebbero dei controlli per fare delle cose molto particolari (che non interessano al grande pubblico) o che si appoggino ad delle funzioni che sono presenti solo in un sistema operativo. I widget colmano questa lacuna permettendo di creare controlli molto specifici, che possono appoggiarsi a librerie di C o Java o del sistema operativo.
Creare un widget è chiaramente riservato a programmatori esperti che hanno bisogno di comandi molto particolari, ma attualmente il linguaggio per creare i widget è troppo primitivo.
Con questa iniezione di liquidità livecode può accorciare i tempi di sviluppo per finire il linguaggio di programmazione per widget.

SQLite per widget ($ 47'000)

Al momento SQLite è integrato in Livecode, ma non è integrato nel linguaggio per widget

Widget di registrazione audio($ 55'000)

Un widget che permette di registrare l'audio su Android, iOS, Windows, Mac e Linux

Widget campi nativi su mobile ($70'000)

I campi nativi vanno creati al momento su Android e iOS, un widget che rendesse tutto più semplice, che si può spostare e allargare sarebbe molto meglio.

Conclusioni

Se tutto ciò vi pare interessante, andate su https://livecode.com/project/infinite-livecode/ e donate quello che ritenete giusto.

Nessun commento:

Posta un commento