venerdì 2 maggio 2014

Licenze

Nel precedente post ho scritto che Livecode è gratuito, ed è vero. Livecode è gratuito ed open source, ma se volete creare un programma che non sia open source, allora "dovreste" comprare la versione closed source. La versione a pagamento "closed" permette di creare programmi chiusi in cui non è possibile risalire al codice sorgente.
La durata della licenza è di un anno, i programmi creati "closed" rimangono tali anche se la licenza scade.
Oltre alla licenza closed esistono altre licenze che offrono servizi aggiuntivi, tutti della durata di un anno dall'acquisto. Ecco una tabella riepilogativa:
VersioneCostoLicenzaVantaggi
CommunityGRATISGPLv3Scrivere qualsiasi programma con licenza GPLv3
Commercial$ 500PrivataScrivere qualsiasi programma con qualunque licenza
Pro$ 999PrivataScrivere qualsiasi programma con qualunque licenza, supporto dedicato, i bug segnalati da voi hanno un priorità maggiore.
Enterprise Lite$ 1'999PrivataScrivere qualsiasi programma con qualunque licenza, supporto dedicato, i bug segnalati da voi hanno un priorità maggiore. Addestramento online.
Enterprise$ 10'000PrivataScrivere qualsiasi programma con qualunque licenza, supporto dedicato, i bug segnalati da voi hanno un priorità maggiore. Addestramento online. Integrazione con i vostri sistemi o sistemi cloud. Sistema di controllo della versione adattato alle esigenze del cliente (tipo CVS).
Come potete vedere potrete sviluppare programmi con Livecode senza dover pagare alcun compenso; solo nel caso voleste creare programmi "closed source", dovreste comprare la licenza.

Nessun commento:

Posta un commento