Inoltre potete animare la sfera come in questo video:
Il codice dell'animazione si può scaricare da qui.
Oltre che il property inspector, per le trasparenze c'è sempre la comoda proprietà blendlevel, mentre per giocare con i gradienti, c'è la proprietà fillGradient.
La proprietà fillGradient è un array, con le seguenti chiavi:
- type - il tipo, può essere uno dei seguenti valori: linear, radial, conical, spiral, diamond, xy, sqrtxy
- ramp - Una lista di colori per il gradiente. Ogni riga di questa lista deve contenere cinque numeri separati da virgola ("0.5,255,0,0,125"); i numeri rappresentano in ordine:
- posizione - è un numero decimale tra 0 e 1 (compresi).
- colore - è una tripletta che esprime il colore in formato RGB (255,0,88).
- trasparenza - un numero intero tra 0 e 255 che rappresenta la trasparenza. Il valore 0 significa completamente trasparente, il 255 completamente opaco.
- from - le coordinate del punto di partenza del gradiente
- to - le coordinate del punto di arrivo del gradiente
- via - un punto tra parteza e arrivo che influisce sia sulla scalla che l'inclinazione del gradiente.
- quality - la qualità che può essere solo: normal, good
- repeat - le ripetizioni tra la partenza e l'arrivo, può essere solo un numero intero tra 1 e 255.
- mirror - se attivare l'effetto specchiato, può essere solo vera (true) o falsa (false).
- wrap - se attivare l'effetto riempitivo, può essere solo vera (true) o falsa (false).
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